Premier League: rimonta City, stradominio Chelsea

Grande vittoria per il Chelsea che ribadisce il primato, seguito a ruota dal Manchester City in questa Premier League sempre più avvincente

Premier League: rimonta City, stradominio Chelsea

Anche questo Mercoledì di Premier League è passato e come sempre ci ha regalato emozioni e parecchie sorprese. Il Chelsea è ritornato alla vittoria dopo il pareggio contro il Sunderland nell’ultima giornata e lo ha fatto ai danni di un Tottenham completamente distrutto da un netto 3-0. Rimonta del Manchester City che sul campo del Sunderland prima va sotto di un gol, poi si risvegliano gli uomini di Pellegrini e ne infilano quattro vincendo la partita. Bella vittoria da parte dell’Arsenal che al 90′ riesce ad acciuffare un’insperata vittoria contro il Southampton. Pari invece tra Everton e Hull.

Continua il dominio Blues – Grande prestazione del Chelsea che batte in casa il Tottenham in una delle tante stracittadine di Londra. Partita mai veramente in discussione, con i padroni di casa che spengono la voglia di vincere degli avversari con un micidiale uno-due ancor prima del 25′. Precisamente ci pensano Hazard (19′) e Drogba (22′). A chiudere la partita definitivamente ci pensa Loic Remy al 73′ con una bella conclusione nell’angolino destro. Il Chelsea si conferma primo e assoluto schiaccia-sassi.

Chelsea-Didier-Drogba croppedRimonta Manchester City – Parlando di grandi prestazioni, quella del Manchester City non è da meno, anche se non era iniziata nel migliore dei modi con Wickham che al 19′ apre le marcature permettendo al Sunderland il lusso di essere in vantaggio contro i Campioni in carica della Premier League. Ma poi da Campioni quali sono, hanno rimesso le cose a posto grazie alla doppietta di Aguero e i gol di Jovetic e Zabaleta. Vittoria importantissima questa perchè permette al Manchester City di non perdere completamente le tracce dal Chelsea ed allungare dalla terza posizione.

Per le altre, vittoria Arsenal e pareggio Everton – Grande vittoria quella dell’Arsenal contro il Southampton, anche se tutti si aspettavano una partita più divertente dal punto di vista del gioco e del risultato, le emozioni si sono concentrare alla fine con il bel gol di Sanchez che permette all’Arsenal di risalire un pò in classifica. Che sia finita, invece, la favola dei Saints? Pareggio invece per l’Everton che si fa fermare in casa dal modesto Hull City nonostante fosse andato in vantaggio con Lukaku nel primo tempo.

Raul Parrella.

Twitter: @RaulParrella.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.