Premier League, 14a giornata: vincono Liverpool e Manchester United

Premier League, 14a giornata: vincono Liverpool e Manchester United
IMG_4657-1.JPG

Gerrard, capitano eterno del Liverpool

Nell’anticipo della 14a giornata di Premier League torna a vincere il Liverpool in trasferta sul campo del Leicester di Cambiasso. Successo anche per il Manchester United che mette in fila la quarta vittoria consecutiva e rilancia le sue aspirazioni di classifica. Trionfano Swansea, Aston Villa e West Ham; pareggio tra Burnley e Newcastle.

FINALMENTE LIVEPOOL – Vince il Liverpool e lo fa senza Sturridge, Balotelli e Markovic. Liverpool in svantaggio dopo 22′ a causa della sfortunata autorete di Mignolet. La reazione Reds è immediata e Lallana pareggia grazie all’assist di Rickie Lambert. La rimonta è completata al 54′ quando è Gerrard ad iscriversi nel tabellino dei marcatori. L’espulsione di Wes Morgan facilita i piani degli uomini di Rodgers. Il definitivo 3-1 matura dopo la rete di Henderson .

LO UNITED A RIDOSSO DELLE PRIME – Il secondo gol in questa Premier League di Marouane Fellaini con la maglia dei Red Devils porta in vantaggio al 21′ il Manchester United che ospitava lo Stoke City. I Potters trovano il pareggio al 39′ con il solito Nzonzi. United ancora avanti con il gol di Mata al 59′ per il 2-1 finale. Grazie a questa vittoria, la squadra di Van Gaal compie un notevole passo in avanti in classifica e si lancia al ridosso delle prime tre squadre. La quarta vittoria consecutiva in Premier League fa pensare che lo United abbia ingranato la marcia giusta e che non voglia fermarsi proprio adesso. E nel prossimo Monday Night sfidano il Southampton di Pellè, terzo in classifica.

LE ALTRE: OK SWANSEA, PARI NEWCASTLE – Lo Swansea City batte il QPR grazie ai due gol arrivati nell’ultimo quarto d’ora. Segna prima Sung Yeung Ki su assist di Bony e poi Routledge. Il dominio espresso in campo non è parso mai in discussione: i gallesi si ritrovano così, momentaneamente, al sesto posto in classifica. Vince l’Aston Villa grazie a Benteke sul campo del Crystal Palace e si allontana temporaneamente dalla zona calda della classifica. L’altra vittoria esterna della serata arriva da West Bromwich dove i Baggies cadono dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Dawson. Le reti di Nolan e Tomkins regalano i tre punti al West Ham che dà continuità di risultati al suo splendido campionato. L’unico pareggio in questo turno di Premier League arriva tra Burnley e Newcastle dove alla rete di Boyd risponde quella del solito Cissè.

Giuseppe Alessi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.