Il Chelsea si ferma nel gelo di Sunderland

I Blues non vanno oltre lo 0-0, terzo pareggio stagionale.

Il Chelsea si ferma nel gelo di Sunderland

IL CHELSEA FA 13 –  Tredicesima giornata di Premier League e tredicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Mourinho, che rallenta il passo dopo dopo le tre vittorie consecutive tra Champions League e campionato. Terzo pareggio stagionale contro la squadra che ha ottenuto più pareggi in stagione (ben otto totali). Risultato giusto quello di Sunderland considerando le tante occasioni e i due legni colpiti, uno per parte. Nonostante il prolungato possesso palla (oltre il 60%), i Blues questa volta non sono riusciti a finalizzare occasioni importanti. Al contrario, hanno subito in maniera evidente le ripartenze dei padroni di casa, sottolineando una condizione fisica in netto calo.

Il 18 Ottobre il Sunderland subì otto reti contro un devastante Southampton, incontro valido per l’ottava giornata di Premier. Da quel giorno qualcosa è cambiato. Grazie al pareggio con la capolista è arrivato il quarto risultato utile consecutivo, ma soprattutto il Sunderland è stata la prima squadra quest’anno a non subire reti dal Chelsea. Un dato significativo per i ragazzi di Poyet, il quale ha lavorato molto nell’ultimo periodo, sulla fase difensiva e sull’organizzazione in campo, trovando finalmente una giusta quadratura.

THE LONDON DERBY – Il calendario non sorride alla squadra di Mourinho, che affronterà già domani (Mercoledì 3 Dicembre) il Tottenham per un derby delicatissimo e il Newcastle, Sabato alle 14.00. Tre partite in sette giorni dunque, sette punti sulla seconda (Southampton) e nove sul Manchester City. I Blues dovranno recuperare le energie e portare a casa un altro risultato per tenere distanti le rivali. Non sono commessi errori e Mourinho lo sa.

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.