Psg-Nizza: 1-0 decide Ibrahimovic

I transalpini vincono di misura, ma vengono fischiati dai tifosi a fine partita

Psg-Nizza: 1-0 decide Ibrahimovic
Psg-Nizza

Psg-Nizza

Il Psg di Blanc passa in casa contro il Nizza con poche difficoltà.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono forte e dopo soli 8 minuti con Cavani che va vicino al goal con un tiro dalla distanza, dopo un minuto Ibrahimovic colpisce il palo: aggancio strepitoso in area e conseguente tiro di sinistro che si stampa sul legno; al 15′ l’arbitro concede il rigore per fallo su Lucas dal dischetto lo svedese non sbaglia segnando così il suo 85′ goal con la maglia dei campioni di Francia entrando nella storia del club. Il primo tempo termina con la squadra di casa che abbassa i ritmi e si accontenta del vantaggio minimo.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il tema non cambia, Sirigu e compagni mantengono il pallino della partita, ma il Nizza ci prova nella fase centrale impegnando il portiere sardo prima con Plea‘ e poi due volte con Amavi che fa venire i brividi ai tifosi di casa. La partita termina al 93′ tra i fischi dei supporter casalinghi che non hanno gradito l’atteggiamento poco incisivo dei propri beniamini.

Il team di Blanc ottiene i tre punti e rimane a -1 dal Marsiglia di Bielsa, sicuramente non sarà stata la miglior partita dell’anno, ma con questa vittoria continua l’inseguimento per il primato.

Luca Minetti

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.