Bundesliga: il programma della 13ª giornata

Big match tra Wolfsburg e Moenchengladbach, Il Bayern impegnato nella capitale contro l'Herta

Bundesliga: il programma della 13ª giornata
Bundesliga, Klopp e la crisi Borussia Dortmund

Bundesliga, Klopp e la crisi Borussia Dortmund

Previste scintille anche in questa giornata della Bundesliga, che vedrà molti scontri diretti interessanti sia in zona Champions che in zona salvezza.

BIG MATCH –  Campo principale sarà sicuramente la Volkswagen Arena dove domenica alle 15.30 si giocherà Wolfsburg-Borussia Moenchengladbach. In palio c’è  il 2° posto (Leverkusen permettendo) e tanto spettacolo. Entrambe vengono da una sconfitta (il Borussia da 2) e difficilmente si accontenteranno di un pareggio.

L’ANTICIPO – Questa sera alle 20.30 scenderanno in campo Friburgo e Stoccarda. Scontro diretto e gara da dentro o fuori; i padroni di casa arrivano da 3 risultati utili consecutivi mentre gli ospiti da 3 sconfitte con il conseguente esonero di Veh. Al suo posto Huub Stevens, chiamato a trascinare la squadra dall’ultimo posto alla salvezza.

LA CAPOLISTA –  Il Bayern Monaco è atteso sabato dalla trasferta di Berlino dove ad attenderlo ci sarà l’Herta nel glorioso Olympiastadion dove l’Italia, nel 2006, vinse il suo quarto mondiale. Turno favorevole ai bavaresi che potrebbero prendere il largo con una vittoria. Guardiola probabilmente darà spazio alle seconde linee, ma non per questo sarà una formazione rinunciataria.

LE PARTITE DELLE 15.30 – Oltre ad Herta-Bayern, sabato scenderà in campo anche il Bayer Leverkusen in casa contro il Colonia. Turno favorevole anche per le aspirine che dovranno assolutamente vincere. Altro match salvezza sarà quello tra Werder Brema e Paderborn, con i padroni di casa alla disperata ricerca di punti. Sicuramente seguiranno con attenzione la partita tra Augsburg e Amburgo, con i padroni di casa che stanno sognando l’Europa mentree gli ospiti devono uscire definitivamente dalla zona pericolo. L’ultima gara delle 15.30 sarà Schalke 04-Mainz; gli uomini di Di Matteo devono rifarsi dopo il pesante k.o. contro il Chelsea nel turno di Champions, e sono a caccia della 2ª vittoria consecutiva che li proietterebbe in zona Europa.

LE GARE DELLE 18.30 –  Sabato alle 18.30 scontro diretto per l’Europa League tra Hoffenheim e Hannover. I padroni di casa sono crollati nelle ultime 3 partite con 3 sconfitte, ma sono ancora lì a -2 dall’Hannover 5° in classifica. I 3 punti garantirebbero un posto tra le grandi del campionato. Sempre alle 18.30, ma di domenica, il delicatissimo scontro salvezza tra Francoforte e Borussia Dortmund. La squadra di Klopp dopo il pareggio contro il Paderborn ha perso anche nel turno di Champions in casa dell’Arsenal, e vorrà sicuramente uscire dalla zona retrocessione. Dall’altra parte, il Francoforte è tornato alla vittoria sabato scorso sul difficile campo del Borussia Moenchengladbach dopo ben 5 sconfitte consecutive.

Alessandro De Santis

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.