Marsiglia vs Psg: duello senza tregua

Marsiglia-Psg: chi la spunterà per la vittoria del campionato?

Marsiglia vs Psg: duello senza tregua
Psg vs Marsiglia

Psg vs Marsiglia

Prosegue la lotta per il titolo in Ligue 1, il Psg insegue il Marsiglia di mister Bielsa.

MARSIGLIA IN VETTA – La squadra    dell’ allenatore argentino torna in vetta alla Ligue 1 vincendo, in rimonta, nell’ultimo turno contro il Bordeaux. Il team di Sagnol si porta in vantaggio, a sorpresa, con il goal di Touré al 10′, i padroni di casa pareggiano al Velodrome con Lemina, passano in vantaggio con Gignac (accostato all’ Inter negli ultimi giorni), e infine chiudono la partita con la rete di Batshuayi; sorpassano così il Paris Saint Germain che rimane in coda ad una sola lunghezza. 

PSG ALL’INSEGUIMENTO – La squadra parigina era temporaneamente al primo posto avendo vinto, con molte difficoltà, venerdì in trasferta contro il Metz. La formazione di Blanc si porta in vantaggio al 9′ con Pastore e raddoppia al 16′ su un autorete di Bussman, sembra tutto in discesa per i campioni di Francia, ma nel secondo tempo la compagine di Cartier prima accorcia le distanze (al 49′) su un rigore molto generoso trasformato da Maiga e dopo 4 minuti  l’attaccante maliano (in prestito dal West Ham)  pareggia il conto ancora su penalty ;  è il pocho Lavezzi a regalare i 3 punti ai suoi compagni a 3 minuti dalla fine.

LA BAGARRE CONTINUA – I due team continuano a darsi battaglia con continui sorpassi in vetta, il primo “classique” se lo sono già aggiudicati i parigini prima della sosta con secco 2-0, ma squadra del Loco si tiene stretta il primato, si prospetta un campionato entusiasmante per tutti gli amanti della Ligue 1, che dovranno attendere l’ultima gionata per sapere chi la spunterà.

Luca Minetti

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.