L’attacco dell’Arsenal non decolla, Wenger punta su Jackson Martinez ?

Wenger vuole Jackson Martinez, con Quintero balla un affare da quasi 80 milioni di euro

L’attacco dell’Arsenal non decolla, Wenger punta su Jackson Martinez ?
L'attacco dell'Arsenal non decolla, Wenger punta su Jackson Martinez?

L’attacco dell’Arsenal non decolla, Wenger punta su Jackson Martinez?

Sta per aprirsi la 12esima giornata di Premier League, e l’ Arsenal non sembra aver ancora trovato la chiave vincente; si trova a 17 punti in 11 partite, con uno distacco di 12 punti dalla capolista, il Chelsea.

MANCA IL BOMBER – Probabilmente il problema è che l’Arsenal non possiede una punta capace di andare in gol con continuità: il miglior marcatore della squadra è infatti Alexis Sanchez, che ha  già realizzato 8 gol in campionato. L’Arsenal probabilmente si rafforzerà a gennaio con l’arrivo di Marco Reus, ma secondo il Daily Mail la squadra di Wenger starebbe per chiudere un doppio colpo in Portogallo. La squadra londinese avrebbe messo sul piatto del Porto 75 milioni per il passaggio di Quintero e Jackson Martinez. Quest’ultimo è sicuramente una delle punte più ambite nel calcio europeo, E nelle scorse sessioni di mercato molti club hanno provato a portarlo via del Porto. Martinez ha dichiarato: ” Non so cosa accadrà, ho altri due anni di contratto con il Porto e so che ci sono molti club interessati a me”.

MARTINEZ FA GOLA A WENGER – Durante la scorsa estate Martinez ha prolungato il suo contratto con la squadra portoghese, abbassando però la clausola rescissoria da 40 milioni di euro a 35(circa 28 milioni di sterline). Wenger vuole che il numero 9 diventi la nuova punta dell’Arsenal, e vorrebbe assolutamente portarlo a Londra. Al contrario il Porto, dal suo sito ufficiale, dichiara che: “Jackson Martinez ha rinnovato il suo contratto con l’FC Porto,con l’aggiunta di un anno al suo attuale accordo. Il colombiano è ora legato ai Draghi fino a luglio 2017, con una quota di rilascio fissato a 35 milioni di euro”.

Ma anche un altro club inglese sarebbe interessato all’attaccante colombiano, stiamo parlando del Liverpool di Brendan Rodgers, il quale starebbe già cercando il sostituto dell’Italiano, Mario Balotelli. Quindi nella finestra del mercato di gennaio, ci potrebbe essere uno scontro tutto inglese per aggiudicarsi forte attaccante del Porto.

Alfonso Troianiello

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.