Bundesliga, presentazione 12a giornata: grandi sfide nel weekend

Dopo la sosta per le nazionali, la Bundesliga riparte sabato alle 15.30.

Bundesliga, presentazione 12a giornata: grandi sfide nel weekend

BIG-MATCH Si ritorna finalmente in campo dopo la sosta per le nazionali, la Bundesliga si prepara a vivere una giornata importante. Il big-match è sicuramente quello di Monaco dove alle 15.30 di sabato si affronteranno il Bayern capolista e l‘Hoffenheim 5° in classifica. I Bavaresi vogliono continuare la loro corsa al titolo, anche se magari potrebbero risparmiare qualche titolare in vista del turno di Champions contro il Manchester City. L’Hoffenheim, che viene da 2 sconfitte consecutive e che non ha il problema delle coppe, vorrà rifarsi sul difficile campo dell’Allianz.

LE INSEGUITRICI Altro match interessante, sempre alle 15.30, quello tra l‘Hannover 4° e il Leverkusen 6°. Le due squadre sono staccate da soli 2 punti, anche se il Bayer non vince da 3 giornate, mentre i padroni di casa vengono da 3 vittorie consecutive. Partita dallo spettacolo assicurato sarà sicuramente quella tra Schalke 04 e il Wolfsburg, che non vorrà lasciar scappare il Bayern. Entrambe dovranno fare i conti col turno europeo in settimana, ma non possono certo perdere punti pesanti in questo momento della stagione.

LE ALTRE PARTITE DI SABATO – Sempre sabato alle 15.30 si sfiderano anche il Borussia Mönchengladbach e Francoforte; per i padroni di casa partita importante dopo il k.o. di Dortmund, le inseguitrici distano solo 1 punto e in casa è vietato sbagliare. Mainz-Friburgo e Paderborn-Borussia Dortmund chiudono il programma delle 15.30. Il Mainz cerca punti importanti per sognare l’Europa, mentre Paderborn-Dortmund, vedendo la classifica, potrebbe sembrare una partita salvezza. Il Dortmund si è visto in ripresa prima della sosta, e non può permettersi altri passi falsi se non vuole perdere l’ultimo treno almeno per la qualificazione in Europa League. Nel posticipo delle 18.30 la sfida di metà classifica tra Colonia e Herta Berlino.

I POSTICIPI DOMENICALI –  Domenica alle 15.30 andrà in scena il delicatissimo match salvezza tra Amburgo e Werder Brema.  Le due squadre sono staccate da solo 1 punto, anche se i verdi sono in gran forma dopo 2 vittorie consecutive. A chiudere il 12° turno ci penseranno alle 18.30 Stoccarda e Augsburg. I padroni di casa, a sopresa, sono ultimi in classifica e hanno un disperato bisogno di punti; gli ospiti, invece, si trovano a soli 2 punti dalla zona Europa e vogliono continuare a sognare.

Alessandro De Santis

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.