Grenier, il talento del Lione che fa gola al Milan

Il centrocampista francese appena rientrato in Europa League dopo l'intervento ha immediatamente riacceso l'interesse del Milan che lo segue da tempo

Grenier, il talento del Lione che fa gola al Milan

Nel Lione tornato nelle zone altissime della classifica di Ligue 1 al momento non brilla la stella di Clement Grenier chea causa di un infortunio ha dovuto saltare tutta la prima parte della stagione dell’OL.

grenier centrocampista del lione

Clement Grenier centrocampista del Lione che piace al Milan di Pippo Inzaghi

ITALIA NEL DESTINO – Il feeling fra il giocatore è l’Italia non è mistero, il talentuoso centrocampista classe 1991 infatti è ormai da anni sul taccuino di diverse italiane che nel corso del tempo si sono interessate a lui senza però provare mai l’affondo decisivo. I motivi legati a questa scelta sono molteplici, il ragazzo infatti nonostante sia dotato di una classe superiore alla media è anche un carattere non facilissimo da gestire – frequenti gli scontri con i senatori dello spogliatoio nei suoi primi anni da professionista – e questo gli ha causato un rallentamento nel processo di valorizzazione e crescita in maglia OL. La svolta è arrivata sotto l’ala protettrice di Remi Garde che dal 2011 fino alla scorsa estate ha guidato la squadra riuscendo a valorizzare tanti giovani tra cui Lacazette, Gonalons e lo stesso Grenier.

LO STOP – Ed è proprio nel momento di massimo splendore della giovane carriera del centrocampista che arriva lo stop forzato a causa degli infortuni che in estate gli hanno fatto saltare il mondiale brasiliano e che si son trascinati fino a pochi giorni fa quando, dopo l’intervento,  ha rivisto il campo in coppa contro l’Astra Giurgiu. Intanto il Lione però è andato a gonfie vele anche senza di lui e le voci dall’Italia non sono scemate, anzi, sembra che questa volta il Milan sia finalmente pronto a trattare il cartellino del giocatore che ha nei piedi la qualità che manca al centrocampo rossonero.

Nelle ultime ore ha parlato anche l’agente del ragazzo che ha confermato le voci sugli interessamenti italiani aprendo la porta per la sessione di mercato di Gennaio quando Grenier avrà ritrovato la piena forma e potrebbe partite per un’offerta vicina ai 10 milioni di euro.

Alex Rivolta

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.