I cinque terzini Under 23 più forti e appetibili d’Europa

I cinque terzini Under 23 più forti e appetibili d’Europa

I terzini europei di alto livello sono merce rara. Non è un caso che quasi tutti i top club si affidino a giocatori sudamericani in quel ruolo. Noi abbiamo selezionato cinque terzini (tre mancini e duedestri), under 23 che potrebbero rappresentare il futuro del calcio europeo e non sono ancora appannaggio di top club. Ecco la lista.

Josè Gaya (Valencia)

Risultati immagini per gayà

Gaya, è il futuro terzino mancino della nazionale spagnola. Classe 1995, con il Valencia ha collezionato 79 presenze negli ultimi tre anni. Giocatore molto bravo in fase di spinta, ma anche in quella difensiva. La sua specialità sono i cross.
Attualmente, secondo transfermarkt, è valutato 18 milioni di euro, ma siamo sicuri che il Valencia lo venderà ad una cifra superiore.

Tin Jedvai (Bayer Leverkusen)

Risultati immagini per Tin Jedvaj

Tin Jedvaj è uno dei tanti errori di valutazione di Walter Sabatini. Croato, è arrivato alla Roma nella stagione 2013-2014. ha raccolto appena due presenze in 6 mesi prima di andare a gennaio al Leverkusen, prima in prestito e poi a titolo definitivo.
Non è un terzino di spinta, ma è più un giocatore bloccato, molto bravo nella fase difensivo. Può ricoprire anche il ruolo di centrale.
Il suo valore di mercato attuale è di 6,5 milioni di euro secondo transfermarkt ed è del 1995.

Rick Karsdorp (Feyenoord)

Risultati immagini per Rick Karsdorp

Nato nel 1995, Karsdorp è uno dei giocatori che si sta mettendo in evidenza nel Feyenoord di Van Bronckorst. L’olandese negli ultimi tre anni ha raccolto 77 presenze in Eredivisie, diventando un punto fermo della “Squadra del popolo”. Terzino molto bravo in fase di spinta, è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Deve migliorare nella fase di non possesso, ma il futuro è suo. Costa 6.5 milioni di euro, secondo transfermarkt.

Rafa Soares (Rio Ave)

Risultati immagini per Rafa Soares

Rafa Soares è un terzino mancino portoghese dalle caratteristiche sudamericane. Velocissimo e preciso nei cross, non disdegna anche il tiro in porta. In questa stagione con il Rio Ave ha collezionato 29 presenze e tre reti. E’ di proprietà del Porto, club che è abilissimo nello scovare e vendere talenti. Tra gli Under 23 è quello con margini più ampi.
Il ragazzo, nato nel 1995, ha tutto per sfondare, anche se deve migliorare difensivamente. Secondo Transfermarkt ha un valore bassissimo: appena 1.750.000 euro.

Elmir Nabiullin (Rubin Kazan)

Risultati immagini per Elmir Nabiullin

Terzino mancino del Rubin Kazan, Nabiullin rappresenta il futuro del calcio russo. La sua dote migliore è la progressione. Il suo ex allenatore Rinat Biljaletdinov, lo ha paragonato addirittura a Bale per la sua velocità, arrivando a prevedere anche un avanzamento del suo raggio d’azione in futuro.
Per arrivare ai livelli del gallese, l’under 23 Nabiullin (classe 1995) ne deve fare di strada. Però ha doti importanti che lo hanno spinto ad essere un punto fermo del Kazan. Il suo valore attuale è di 4 milioni di euro.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.