I cinque giocatori da prendere al prossimo calciomercato

I cinque giocatori da prendere al prossimo calciomercato

Il campionato e alle battute finali nei vari campionati e già si parla di calciomercato. Abbiamo scandagliato i torni alla ricerca di cinque giocatori che potrebbero essere oggetto di trattative il prossimo anno. Ecco la nostra speciale lista degli acquisti.

Gnabry (Werder Brema)

Risultati immagini per Gnabry brema

Acquistato la scorsa estate per 5 milioni di euro dal Werder Brema, Gnabry rischia di essere un grande rimpianto dell’Arsenal. Era, infatti, il club inglese a detenerne il cartellino. Il santone francese pare aver preso un abbaglio, non puntandoci mai. Con i Gunners, infatti, sono state appena 10 le presenze in Premier in tre anni e mezzo. Quest’anno, con il Werder, 24 presenze e 10 reti. Ala sinistra o seconda punta, unisce tecnica e velocità. Attualmente, secondo transfermarkt, vale 10 milioni, ma il suo contratto ha una clausola rescissoria di 8.
Il Werder rischia seriamente di perderlo nel prossimo calciomercato.

Gooch (Sunderland)

Risultati immagini per Lynden Gooch

Il Sunderland è retrocesso, ma Lynden Gooch potrebbe comunque rimanere in Premier o in qualche altro club della massima serie europea. Secondo il tabloid Sun, il centrocampista americano è il secondo giocatore più veloce della Premier con 35.19 km/h. Meglio di lui fa solo l’attaccante del Southampton Shane Long. Nonostante le appena 9 presenze in Premier,il ragazzo ha mostrato sprazzi di talento cristallino.
Ala tecnica e veloce, grazie ad un baricentro basso (è alto 173 cm) l’americano rischia di essere uno dei crack dei prossimi anni.
Ora che ha appena 21 anni ed è relativamente poco conosciuto conviene puntarci. Costa appena 750 mila euro secondo transfermarkt, cifra irrisoria nel calciomercato.

Vilhena (Feyenoord)

Risultati immagini per vilhena

Vilhena si sta mettendo in mostra nel Feyenoord capoclassifica dell’Eredivisie. Sono 28, finora, le presenze per l’interno destro del “Club del popolo”, con 4 reti. Piccolo (175 cm per 73 kg), e creativo, ha un bel tiro, un buon dribbling. Forse gli manca qualcosa a livello tattico, perchè è ancora troppo poco altruista e innamorato del pallone. Ha, però, solo 22 anni. Con i giusti insegnamenti tattici può diventare un top.
Secondo transfermarkt costa appena 7 milioni di euro.

Talisca (Besiktas)

Risultati immagini per Talisca

Trequartista ventitreenne del Besiktas è stato grande protagonista in Europa quest’anno tra Champions ed Europa League, dove, complessivamente, Talisca ha segnato 3 reti e regalato spettacolo. A questi vanno aggiunte le 10 reti messe insieme in Superlig. Trequartista o seconda punta è abile tecnicamente e ha numeri da big. Al Besiktas è in prestito dal Benfica che, due anni fa, sborsò 4 milioni di euro per portarlo in Portogallo. Il club turco lo ha in prestito per due anni con un opzione di riscatto, ma sono molti i club europei che lo hanno puntato.
Secondo transfermarkt il suo valore di mercato è di 8 milioni di euro. 

Bakayoko (Monaco)

Risultati immagini per Bakayoko

A Montecarlo sono tutti pazzi per Mbappè, ma neanche Tiemouè Bakayoko scherza. Centrocampista forte fisicamente, con buona visione del gioco, se impara ad essere più propositivo sotto rete può essere un crack. In questa stagione, Bakayoko ha giocato 29 gare di Ligue1 con 2 reti. Il Monaco nel 2014 lo pagò 8 milioni di euro, cifra che sembrava spropositata per un ventenne con una sola stagione in Ligue1.
Ora, il Chelsea è pronto a sborsarne 20 per portarlo a Londra e anche il Bayern gli strizza l’occhio. Chi se lo aggiudicherà al calciomercato?

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.