Premier League, Man of the Weekend: i Saints volano con Dusan Tadic

Scopriamo insieme la storia e le motivazioni del premio per l'uomo scelto come Man Of The Weekend di questa 21^ giornata di Premier League: Dusan Tadic.

Premier League, Man of the Weekend: i Saints volano con Dusan Tadic

Siamo alla 21^ giornata di Premier League e le partite iniziano a diventare importanti. E quella tra Manchester United e Southampton è una partita importante sotto molti aspetti. Per prima cosa, sono due squadre che lottano per un posto nella prossima Champions League e in più è anche una sfida “religiosa”. Si perchè all’Old Trafford si sfidano i Diavoli Rossi contro i Santi. Insomma, dava l’impressione di poter essere una grande partita piena di gol e di emozioni ma purtroppo non è così. Saranno i Saints a trionfare con un gol importantissimo che permette il sorpasso proprio ai danni dei Red Evils e l’aggancio al terzo posto in campionato. E il Man of the weekend è proprio l’autore del gol dello 0-1 cioè Dusan Tadic che subentrerà a Elia al 63′ e segnerà sei minuti dopo, diventando per un pomeriggio l’incubo dei Diavoli Rossi.

Dusan Tadic, in maglia Saints.

Dusan Tadic, in maglia Saints.

Dusan Tadic nasce a Bačka Topola, il 20 novembre del  1988 e muoverà i primi passi calcistici proprio nella madre-patria serba ma si consacrerà come grande giocatore in Olanda nel Groningen e poi nel Twente dove realizzerà in 25 gol in 65 presenze. Finalmente questa estate, viene notato dal Southampton, che si assicura le sue prestazioni per 14 milioni di euro. L’inizio non è facile, il cambiamento dal calcio olandese a quello inglese è molto forte e ma pian piano Tadic inizia ad ambientarsi e il gol contro il Manchester United ne è la prova, senza dimenticare, però, gli otto assist e gli altri due gol nelle 19 presenze in Premier League. E a parer mio questo calciatore stupirà ancora di più grazie alle sue qualità e al suo gioco e sarà un tassello fondamentale della riuscita positiva della stagione del Southampton.

Raul Parrella.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.