Christoph Kramer, nuovo protagonista del calciomercato

Dopo la chance concessagli da Loew nella finale di Rio, il talentuoso centrocampista tedesco è diventato l'oggetto del desiderio di diversi club europei

Christoph Kramer, nuovo protagonista del calciomercato

Cristoph Kramer, centrocampista della Germania

Cristoph Kramer, centrocampista della Germania

Quasi certamente prima della finale del Mondiale in Brasile in pochi conoscevano il giocatore tedesco, ma altrettanto sicuramente in moltissimi lo ricorderanno per quanto accaduto durante la finale di Rio de Janeiro. Christoph Kramer in uno scontro di gioco con il difensore argentino Ezequiel Garay, prese un colpo alla testa che gli causò un forte trauma cranico e la perdita della memoria.

Kramer non fu in grado di ricordare la vittoria mondiale della sua Germania, non fu in grado di ricordare la vittoria più importante nella carriera di un calciatore. Balzato agli onori della cronaca, Christoph Kramer sembra essere diventato il nuovo oggetto dei desideri del calciomercato. Il talentuoso centrocampista tedesco, in prestito al Borussia Mönchengladbach dal Bayer Leverkusen, ha affermato di non voler tornare nella società proprietaria del cartellino, suscitando l’interesse di numerosi club europei.

Durante il calciomercato estivo, Kramer fu più volte accostato a Juventus e Napoli. L’affare con il club di De Laurentiis sembrò più volte arrivare alla conclusione, salvo poi slittare, causa anche voci non confermate e successivamente smentite, secondo le quali, Kramer avrebbe affermato di non voler accettare il trasferimento per paura della mafia. In Inghilterra, l’Arsenal è pronta ad offrire una cifra di circa 12 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni del centrocampista tedesco a partire dalla prossima stagione. Wenger ha individuato in Kramer il perfetto sostituto di Arteta e Flamini, entrambi con contratti in scadenza nel 2015. La pista Napoli, è tornata di attualità in seguito alla eliminazione del club azzurro dalla Champions League. Nel calciomercato di gennaio, Bigon potrebbe tornare a trattare il giocatore, forte delle affermazioni dell’agente di Kramer, secondo il quale il Napoli rimane la prima scelta.

Negli ultimi giorni, sono circolate insistenti voci riguardanti il forte interesse del Real Madrid. L’allenatore delle Merengues, Carlo Ancelotti avrà bisogno di un centrocampista in grado di sostituire Sami Khedira, in partenza al termine della stagione. Il Real Madrid sembra essere disposta ad offrire circa 20 milioni di euro per il cartellino di Christoph Kramer, cifra che difficilmente il Bayer Leverkusen potrà rifiutare, considerando la volontà del giocatore di lasciare il club.

Il nome di Christoph Kramer è sul taccuino di molti club europei, che lo considerano uno dei più promettenti centrocampisti della nuova generazione.

Fernando Forcina

@FernandoForcina

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.