Bundesliga, presentazione della 17^ giornata

Il Wolfsburg prova a rispondere al Bayern, Immobile guida il Borussia Dortmund contro il Werder Brema

Bundesliga, presentazione della 17^ giornata

Puntuale anche nel periodo natalizio la Bundesliga che già ieri ci ha deliziato con l’anticipo di lusso tra Magonza e Bayern Monaco terminata con una vittoria di misura della squadra di Pep Guardiola (1-2). Non è comunque da sottovalutare il resto del programma odierno che inizierà alle 15.30. Ma andiamo ad esaminarlo più da vicino.

La prima partita è Asburgo-Borussia Moenchengladbach; l’Asburgo si trova in zona Europa League ma con tre punti potrà agganciare il Leverkusen a 27 punti al quarto posto, ma d’altra parte il Moenchengladbach può consolidare il proprio terzo posto in classifica e tenere il fiato sul collo al Wolfsburg. Werder Brema-Borussia Dortmund, difficile a dirsi sembra uno scontro salvezza dove entrambe hanno bisogno di una vittoria per sollevarsi dal fondo della classifica.
Bayern Leverkusen e Schalke 04 sono impegnate rispettivamente con Francoforte e Amburgo alla ricerca di difendere le proprie posizioni in zona Europa dall’assalte delle altre squadre. Sfida interessante è quella tra Stoccarda, bloccata al quart’ultimo posto, e il neo promosso Paderborn che si è attestato a metà classifica. Infine il posticipo delle 18.30 tra Wolfsburg e Colonia chiude questo sabato di calcio Bundesliga.

 

Fabio Pengo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.