Premier League 17^ giornata: apre il City, chiude il Chelsea

Torna in campo la Premier League con il diciassettesimo turno che verrà aperto e chiuso dalle squadre di vetta del campionato. Domenica Liverpool-Arsenal

Premier League 17^ giornata: apre il City, chiude il Chelsea

Le feste si avvicinano e come al solito la Premier League scenderà in campo anche a Santo Stefano ma intanto c’è da giocare prima un altro turno che verrà aperto e chiuso dalle prime due del campionato, nel mezzo la domenica il big match tra le deluse della stagione Liverpool ed Arsenal.

SABATO – Sette match in programma sabato 20 dicembre, ad aprire le danze sarà il Manchester City secondo in classifica che in casa all’Etihad se la vedrà con il Crystal Palace, i campioni in carica vengono da una lunga striscia di vittorie consecutive e tenteranno di continuare a cavalcarla con l’obiettivo di mantenere il fiato sul collo alla capolista Chelsea. Gli altri sei match si giocheranno tutti in contemporanea alle ore 16 con l’altra squadra di Manchester, lo United, che dopo un avvio al rallentatore sta volando ed ha nel mirino i cugini che sono a 5 punti di distanza, per i Red Devils una sfida non semplice in casa dell’Aston Villa. In campo anche l’Hull City che sfiderà lo Swansea e la sfida per la parte bassa della classifica fra il QPR ed il WBA, mentre il Tottenham prossimo avversario in Europa League della Fiorentina affronterà il Burnley. Chiiudono il sabato le sfide fra il Southampton in caduta libera contro l’Everton ed il West Ham che tenterà di mantenere il quarto posto in classifica puntando al successo contro il fanalino di coda Leicester.

DOMENICA E LUNEDI – Due le gare che si disputeranno domenica, alle 14.30 il derby sentitissimo fra il Newcastle ed il Sunderland con i bianconeri che vedono la zona europa ad un passo e tenteranno di avvicinarla magari sperando nel passo falso dell’Arsenal che se la vedrà ad Anfield contro il Liverpool di Brendan Rodgers, Reds che dovranno fare a meno di Mario Balotelli.

Lunedi sera chiude il turno la capolista Chelsea che proverà a mantenere la vetta solitaria in trasferta sul campo dello Stoke City attualmente dodicesimo in classifica.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.