Bundesliga, zona Europa: l’Hoffenheim riprende quota, cade lo Schalke 04

Delle prime 6 vince solo il Bayern Monaco: lo Schalke 04 cade in casa mentre 1-1 nello scontro diretto tra Leverkusen e Moenchengladbach

Bundesliga, zona Europa: l’Hoffenheim riprende quota, cade lo Schalke 04

Bayern e Wolfsburg sembrano viaggiare a ritmi troppo elevati per gli altri e appaiono abbastanze sicure del posto diretto in Champions League. Gli uomini di Guardiola guardano tutti dall’alto, addirittura a +9 sul Wolfsburg; anche la sopresa Augsburg non ha potuto nulla contro Robben&Co.

LA SITUAZIONE – Il Bayern non si ferma più e batte anche l’Augsburg 0-4. La squadra di Weinzierl rimane a 24 punti insieme a Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach che pareggiano 1-1 nello scontro diretto. Il Wolsfburg, che viene rallentato in casa dal Paderborn, non ne approfitta ma rimane comunque a +6 sul 3° posto. Clamorosa sconfitta casalinga anche per lo Schalke 04 che non sfrutta il turno favorevole e rimane a 23 punti al 6° posto, agganciato dall’Hoffenheim che torna in corsa per un posto Europeo. A meno di clamorose sorprese saranno queste squadre a giocarsi i posti disponibili, con il Borussia Dortmund che perde ancora e vede piano piano scappare via tutte le altre.

IL CALENDARIO – Prossimo turno importante per il prosieguo del campionato: il Wolfsburg sarà impegnato a Dortmund mentre il Leverkusen sarà ospite dell’Hoffenheim. Per le altre turno abbastanza favorevole, solo lo Schalke rischia più delle altre sul campo del Paderborn.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.