Ligue1 del 14/12: PSG non riesce a trovare la vittoria

Ligue1 del 14/12: PSG non riesce a trovare la vittoria
Ligue1 del 14/12: PSG non riesce a trovare la vittoria

Ligue1 del 14/12: PSG non riesce a trovare la vittoria

Aspettando il posticipo di Monaco Marsiglia, il PSG non è riuscito ad effettuare il sorpasso ed a portarsi da solo in cima alla classifica di Ligue 1. La prima partita di oggi, quella giocata alle 14:00 fra  Nizza e Sant Etienne si è conclusa con uno scialbo 0-0. Ha spinto più la squadra ospite, ma già al 34esimo del primo tempo è andata in svantaggio numerico per colpa del suo centrocampista,, Diomande, che ha costretto l’arbitro a mostrargli il secondo cartellino giallo e doccia anticipata per lui. Ma due minuti più tardi si ritorna in parità numerica. Eduardo, trequartista del Nizza, riceve un rosso diretto. La partita comunque regala pochissime occasioni e non regala al pubblico presente sugli spalti neanche un gol.

In questa giornata di Ligue1, alle 17:00 si sono incontrate: Lilla-Tolosa e Guingamp-PSG. La prima partita è terminata 3-0 mentre la seconda 1-0.

Il primo match è iniziato “con il botto”, primo minuto fallo in area di rigore di Spano, rosso e Tolosa in 10. Basa però sbaglia il rigore e il risultato resta sullo 0-0, ma il Tolosa giocherà l’intera partita con un uomo in meno. Al settimo minuto però arriva il vantaggio della squadra di casa con la rete di Sidibe, servito con un ottimo assist da Gueye ed il primo tempo si chiude sull’1-0. Inizia la ripresa, ed è sempre la squadra guidata da Girard a creare pericoli. Infatti solo 5 minuti dopo il fischio dell’arbitro, Mendes mette in rete il gol del 2-0.  Al 77esimo arriva il terzo gol della formazione di casa con Roux. La partita termina così: Lilla-Tolosa 3-0.

L’altra partita è iniziata con il possesso palla quasi tutto a favore della squadra di Parigi. Ma al 10mo minuto, con la prima occasione da gol, il Guingamp va a segno grazie a Pied e sblocca la partita. Il PSG, è costretto a inseguire per poter superare, in caso di vittoria, momentaneamente il Marsiglia e portarsi al vertice della classifica. La squadra di Laurent Blanc prova a cercare la rete del pareggio, ma non ci riesce e il primo tempo si conclude con il vantaggio della formazione casalinga. Inizia il secondo tempo, ed il copione è lo stesso del primo tempo. PSG che fa la partita e prova a siglare il gol del pareggio, senza buon risultati. Arriva il fischio finale dell’arbitro e la partita di conclude sull’1-0 per la formazione casalinga. Il PSG rimane al secondo posto della Ligue1.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.