Ligue 1, il Lione asfalta il Caen grazie alla doppietta di Lacazette

Nell'anticipo di Ligue 1 il Lione batte il Caen per 3-0 grazie a una doppietta del solito Lacazette. Lione che consolida così il terzo posto dietro a Marsiglia e Psg

Ligue 1, il Lione asfalta il Caen grazie alla doppietta di Lacazette

Dietro le due regine di Francia, PSG e Marsiglia, le due formazioni  meglio attrezzate per la vittoria in Ligue 1, c’è senz’altro il Lione. Fino a qualche anno fa l’OL dominava il campionato transalpino, poi la fine di un ciclo e il contemporaneo boom del Psg dello sceicco ha portato a qualche stagione non esaltante. Quest’anno il Lione sembra di nuovo tornato uno dei club più forti di Francia, in grado di lottare quanto meno per il terzo posto. Ieri  l’ennesima conferma nella netta vittoria ai danni del Caen ultimo in classifica insieme al Bastia. Il rotondo 3-0 finale è una sentenza ineluttabile.

LA PARTITA– A trascinare questo Lione è sempre più Lacazette, giunto con la doppietta di ieri a 15 reti e, ovviamente, in vetta alla classifica marcatori. Un gioiellino su cui i primcipali vlub europei hanno buttato l’occhio da un po’. La partita si apre subito al 7′ di gioco quanto l’arbitro concede un calcio di rigore che proprio Lacazette dal dichetto non sbaglia. Il raddoppio del Lione, sempre a firma Lacazette, arriva al 58esimo sugli sviluppi di un corner. La partita si chiude definitivamente con Benzia che sigla il 3-0 al 62esimo. Con questa netta vittoria il Lione si porta a 36 punti, saldamente terzo e a ridosso delle due prime, il Marsiglia a 38 e il Psg a 37 punti. Entrambe le squadre giocheranno domenica: quella di Bielsa è chiamata a una difficile trasferta a Monaco, il Psg a Guingamp.

Antonio Scali

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.