Premier League 16^ giornata: programma e orari delle partite

Torna in campo la Premier League con la sedicesima giornata, sabato il Chelsea cercherà il riscatto dopo la prima sconfitta. Domenica United-Liverpool

Premier League 16^ giornata: programma e orari delle partite

Riparte la Premier League inglese dopo la tre giorni europea e lo fa con diversi spunti interessanti visti anche alcuni risultati maturari nell’ultimo turno tra cui spicca la prima sconfitta della capolista Chelsea.

Jose Mourinho alla guida del Chelsea

Il Chelsea di Jose Mourinho vuole tornare alla vittoria dopo il primo Ko

SABATO – Saranno sette le partite che si disputeranno sabato di cui sei in contemporanea alle ore 16, per le zone altissime della classifica troviamo proprio i Blues di Jose Mourinho ansiosi di tornare a macinare punti dopo il ko arrivato contro il Newcastle, il Chelsea sfiderà a Stamford Bridge l’Hull City terzultimo in classifica. Subito dietro alla squadra londinese troviamo il Manchester City che, soddisfatto dopo il passaggio del turno in Champions League nonostante l’assenza di Sergio Aguero, affronterà in trasferta il fanalino di coda Leicester che viene da 3 sconfitte consecutive. Le altre sfide del sabato pomeriggio inglese vedranno scendere in campo il Burnley contro un Southampton in cerca di riscatto dopo tre ko, il Crystal Palace se la vedrà contro lo Stoke City mentre il West Ham cercherà di continuare nel suo grande campionato provando a vincere sul campo del Sunderland. Chiudono il sabato le sfide fra WBA ed Aston Villa e il match delle 18.30 tra l’Arsenal ed il Newcastle.

DERBY D’INGHILTERRA – La domenica di Premier League si apre con un match sempre affascinante ed attesissimo e cioè il derby d’Inghilterra fra il Manchester United in grande crescita grazie anche ai gol di Robin Van Persie ed il Liverpool deluso dopo la retrocessione in Europa League  visto il flop nel girone di Champions. Alle 17 si sfideranno invece lo Swansea ottavo in classifica contro il Tottenham decimo che in caso di successo supererebbe proprio i gallesi.

Anche per questa settimana c’è il Monday Night e ad affrontarsi saranno l’Everton fresco di qualificazione ai sedicesimi di Europa League e a caccia di punti per migliorare una classifica deludente (sono 12esimi) ed il QPR deciso a rimanere sopra alla linea della zona retrocessione.

Alex Rivolta

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.