Ligue 1, Tolosa-Monaco 0-2: decide la doppietta di Berbatov

Nell'anticipo del venerdì di Ligue 1 il Monaco batte agevolmente il Tolosa in trasferta grazie a una doppietta di Berbatov. Un ottimo viatico in vista della decisiva sfida in Champions contro lo Zenit.

Ligue 1, Tolosa-Monaco 0-2: decide la doppietta di Berbatov
Berbatov, bomber del Monaco

Berbatov, bomber del Monaco

Dopo un inizio di stagione disastroso, che aveva portato il talento più puro, Falcao, a fare le valige, il Monaco ha rialzato definitivamente la testa.

Nel consueto anticipo di Ligue 1 del venerdì sera, i monegaschi hanno agevolmente avuto la meglio sul Tolosa battuto in casa per 2-0, portandosi così a quattro punti dal Lione attualmente terzo. Decisivo l’ex United e Tottenham Berbatov, autore di una doppietta. Con questa vittoria i monegaschi salgono a quota 26 in classifica mentre il Tolosa resta a 20 punti.

Nonostante il match casalingo, il Tolosa è raramente pericoloso ma subisce l’offensiva degli avversari. L’uomo partita è senz’altro il bulgaro Berbatov che apre le marcature al 45esimo: cross di Martial, il bulgaro è lesto sul secondo palo e la mette dentro per la rete dell’1-0. Al 77esimo sempre Berbatov chiude i giochi realizzando la propria doppietta con un gol su calcio di rigore. Per il Monaco si tratta di una vittoria importante dopo quella contro il Lens e in vista di una settimana molto delicata: prima il match decisivo per il passaggio del turno in Champions contro lo Zenit e poi, nel prossimo weekend, il temibile Marsiglia di Bielsa.

Antonio Scali

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.